Stop al Ddl Zan, Toti: "Una grande occasione persa, un disastro annunciato"
di Marco Innocenti
"Smettiamola di fare un braccio di ferro identitario sulla pelle delle persone. Sediamoci a un tavolo e ragioniamo concretamente"
"Se la smettiamo di utilizzare la pelle delle persone per fare un braccio di ferro identitario e ci mettiamo intorno a un tavolo a ragionare di cose concrete e serie credo che sarebbe un gesto di maturità di tutta la politica". Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti commentando lo stop al ddl Zan dopo il voto a Palazzo Madama.
"Penso che sia stata una grande occasione perduta - ha aggiunto - un mancato dialogo che ha portato a un disastro parlamentare ampiamente annunciato. Chi voleva vedere allargata l'area dei diritti civili e protezione per alcuni reati d'odio particolarmente disdicevoli ha avuto bocciata la legge, chi non ha cercato il dialogo e ha cercato di fare di tutto questo una bandiera politica, evidentemente ha perduto per l'ennesima volta".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Claudio Scajola confermato presidente della Provincia di Imperia: secondo mandato con 403 voti. I nomi dei consiglieri
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Regione Liguria, approvato il bilancio 2026 da oltre 7 miliardi. Bucci: “Risorse sul territorio per lavoro e crescita”
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Schlein a Genova: "Gaza una catastrofe umanitaria, il governo sblocchi gli aiuti"
18/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Riforma dei condomini, Assoutenti boccia il ddl: “Costi più alti per chi è in regola e profili di incostituzionalità”
18/12/2025
di Stefano Rissetto
