Sta meglio la suora aggredita a Sestri Ponente
di Redazione
Ricoverata al villa Scassi con prognosi di 30 giorni. Colpita in chiesa
Si è ripresa dallo choc la suora che ieri durante la messa in una chiesa di Genova Sestri Ponente è stata ferita con un colpo di coltello al collo da un uomo che ha tentato di aggredire il prete officiante gridando 'sono satana'. La donna, di origini indiane, è intervenuta vedendo l'uomo avvicinarsi all'altare ed è stata colpita con un fendente che le ha lacerato un muscolo, senza ledere organi vitali.
Oggi, si apprende, si è svegliata di buon umore nonostante la drammatica aggressione ed ha regalato un sorriso alle infermiere e ai medici che le hanno fatto visita. Anche l'arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, è andato a trovarla per sincerarsi delle sue condizioni.
Il quadro clinico della suora è stabile, la prognosi è di 30 giorni e se non ci saranno complicazioni già lunedì o martedì potrebbe lasciare il reparto di chirurgia dell'Ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena.
L'aggressore, un uomo del quartiere di 57 anni seguito dai servizi di salute mentale, è in stato di fermo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Portofino, nasce la passeggiata dedicata a Silvio Berlusconi
06/05/2026
di Claudio Baffico
La Spezia, refurtiva recuperata: caccia ai legittimi proprietari
06/05/2026
di R.C.
Liguria, trippa rossa, arriva il via libera: castagnetta e riccetto tornano sul mercato
06/05/2026
di Redazione
Al via il percorso sulla cabinovia in Valbisagno: ammessi anche tecnici e comitati
06/05/2026
di Redazione
Assessore Coppola: "Sugli alberi in classe C eviteremo interventi non strettamente necessari"
05/05/2026
di Redazione

