Confesercenti: “I negozi di vicinato danno luce e vita a quartieri e paesi”
di Antonella Ginocchio
Il presidente di Genova Spigno, a Telenord, spiega che l’invio della campagna “Compra sotto casa ”deve continuare, anche a fine emergenza
Video momentaneamente non disponibile.
“La campagna Compra sotto casa vuole invitare i liguri a fare acquisti nei negozi di vicinato, soprattutto in questo particolare momento di emergenza , ma questa consuetudine deve andare avanti anche quando la pandemia sarò finita: i negozi di vicinato rappresentano la luce e la vita per i quartieri e per i paesi”. Lo ha detto Massimiliano Spigno, presidente i Confesercenti Genova, durante il live di Telenord, nel presentare l’iniziativa “compra sotto casa”, lanciata dalla Camera di Commercio di Genova, da quella delle Riviere di Liguria e dalle diverse associazioni di categoria del settore.
“E’ significativo che alla campagna abbiano aderito le tutte le associazioni di categoria del settore", ha ribadito Spigno, che ha espresso le sue preoccupazioni per questo difficile momento che ha pesanti ripercussioni sul commercio.
“Sicuramente tra i più i più penalizzati ci sono bar e ristoranti – ha detto – E la loro chiusura anticipata alle 18 danneggia anche i negozi: è chiaro che in assenza di pubblici esercizi aperti, in giro c’è meno gente”. Spigno teme che alla fine di questa emergenza saranno molte le saracinesche abbassate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Massimiliano Spigno confesercenti Compra sotto casa negozi di vicinato Camera di Commercio di Genova Camera di Commercio delle Riviere di LiguriaCondividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
