Spezia verso finale playoff, D'Angelo: "Vogliamo fare la partita, la posta in palio è altissima"
di Francesca Balestri
"Giocare queste partite con una città al seguito è bellissimo. I giocatori che sono a disposizione stanno molto bene"
"Siamo ansiosi di giocare questa partita perché sappiamo l’importanza della gara. I giocatori che sono a disposizione stanno molto bene": così ha parlato Luca D’Angelo, tecnico dello Spezia, alla vigilia della sfida d’andata della finale playoff di Serie B contro la Cremonese, in programma allo stadio Zini.
Avversario rivisto – D’Angelo è tornato sulla gara del 9 maggio scorso, quando al Picco i grigiorossi si erano imposti nella penultima di campionato: "Abbiamo rivisto quella sfida ma era ancora una gara di stagione regolare. Domani invece giochiamo una finale e a livello mentale è tutto diverso".
Scelte tattiche – L’allenatore dello Spezia ha parlato anche del lavoro svolto in questi giorni: "Ci siamo allenati per mettere in difficoltà la Cremonese. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, che già l’anno scorso ha disputato una finale. Noi abbiamo fatto un campionato straordinario e dobbiamo finirlo".
Doppio confronto – Sui 180 minuti che separano le due squadre dalla promozione, D’Angelo è stato chiaro: "Sono partite diverse da quelle disputate nella stagione regolare. La posta in palio è alta e sia l’aspetto mentale che caratteriale diventano fondamentali".
Esperienze passate – Il tecnico ha poi ricordato la finale persa con il Pisa contro il Monza: "Non ci penso, ricordo che quell’anno avevamo pure giocato bene, perdendo poi soltanto ai supplementari".
Scelte di formazione – Sul fronte dei disponibili, D’Angelo ha aggiunto: Lapadula e Salvatore Esposito stanno bene”.
Strategia in campo – L’approccio dello Spezia sarà propositivo, come chiarito dall’allenatore: "Il nostro scopo è fare la partita, ovviamente cercando di mettere in difficoltà l’avversario. La Cremonese non ha soltanto Vasquez, ma tanti giocatori molto forti".
Tifo e atmosfera – Infine, una parola per i tifosi spezzini attesi in gran numero allo Zini e poi al Picco: "La soddisfazione più grossa è giocare queste finali con una città al seguito. È bellissimo tutto ciò".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
