Spezia: tornano elementi chiave per la semifinale di ritorno contro il Catanzaro

di Francesca Balestri

1 min, 15 sec

Rientrano tra i convocati Lapadula, Salvatore Esposito e Reca, ma non tutti partiranno titolari nel match decisivo

Spezia: tornano elementi chiave per la semifinale di ritorno contro il Catanzaro

Tornano pedine importanti per lo Spezia in vista della semifinale di ritorno dei playoff di Serie B contro il Catanzaro allo stadio Alberto Picco. Gianluca Lapadula, Salvatore Esposito e Arkadiusz Reca sono nuovamente a disposizione, ma non è detto che saranno subito protagonisti dal primo minuto. Le valutazioni di mister Luca D’Angelo si concentreranno nelle prossime ore sulle condizioni dei rientranti, con scelte che potrebbero essere decisive per l'esito della gara.

Attacco – Lapadula torna tra i convocati dopo l'assenza di mercoledì causata da un gonfiore alla caviglia. Il suo impiego dal 1' è ancora incerto: D'Angelo deciderà se rischiarlo o tenerlo pronto per una staffetta con Pio Esposito, che al Ceravolo è finito tra i diffidati. La scelta su chi partirà dall'inizio sarà legata anche alla gestione del rischio squalifica in vista di una eventuale finale.

Fasce – Sulla corsia sinistra confermato ancora una volta Aurelio, anch'egli a rischio squalifica dopo il giallo ricevuto nella gara d'andata. Reca, fermo da un mese e mezzo per un infortunio al retto femorale rimediato contro il Brescia, potrebbe trovare spazio a partita in corso. A destra, Elia appare favorito, ma non è da escludere l'utilizzo di Vignali.

Centrocampo – Salvatore Esposito è tornato ad allenarsi a Follo ma partirà dalla panchina. Il regista verrà impiegato solo se strettamente necessario. Spazio ancora una volta a Nagy, che ha ben figurato nelle ultime uscite, supportato da Bandinelli e con Kouda in vantaggio per completare il terzetto.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.