Spezia, si ritira l'ex Riccardo Meggiorini: "Mi occuperò di calcio nel mio territorio"

di Edoardo Cozza

51 sec

Cresciuto nell'Inter, tante esperienze in Serie A, con gli Aquilotti giocò 10 partite in Serie C1 nel 2005: "Una carriera di 18 anni ricca di emozioni"

Spezia, si ritira l'ex Riccardo Meggiorini: "Mi occuperò di calcio nel mio territorio"

Riccardo Meggiorini lascia il calcio giocato: l'attaccante, cresciuto nell'Inter ed ex di Bologna, Bari, Novara e Chievo giocò, a inizio carriera, anche 10 partite con lo Spezia, in Serie C1, tra gennaio e giugno 2005. 

All'età di 37 anni la decisione di appendere le scarpette al chiodo lanciata con un messaggio sui social: "Dopo un periodo di riflessione ho deciso di concludere la mia splendida avventura nel calcio professionistico. Sono stati 18 anni pieni di emozioni incredibili, esperienze uniche e tantissimi sacrifici. Voglio ringraziare la mia famiglia per il sostegno che mi ha sempre dato, mia mamma che è stata l’artefice di questo mio sogno! Voglio ringraziare mia moglie sempre al mio fianco! E un grazie a tutte le persone che in questo percorso mi hanno fatto crescere prima come persona e poi come calciatore! Il calcio farà ancora parte della mia vita, a livello locale mi metterò a disposizione del territorio per fare quello che ho sempre amato fare, con il pensiero rivolto al futuro!"