Spezia, Semplici: "Sfida all'Hellas importante, ma non determinante"

di Lorenzo Aluigi

1 min, 13 sec

"Nzola e Shomurodov da parte mia c'è l’intenzione di farli giocare insieme"

Spezia, Semplici: "Sfida all'Hellas importante, ma non determinante"

Leonardo Semplici ha parlato oggi in conferenza stampa, in vista del fondamentale scontro salvezza di domenica contro l'Hellas Verona. Le due squadre sono divise da soli tre punti. Appuntamento al "Picco" alle 12.30. 

Sull'avversario: "Questa è una partita importante ma non è l’ultima partita e non cambia il nostro futuro. Un risultato positivo potrebbe darci slancio, però qualsiasi risultato sarà non sarà determinante per l’obiettivo finale. Dopo questa mancheranno 13 partite, ci sono tanti punti a disposizione. La partita è importante ma va presa con attenzione e rispetto. Il Verona è in ripresa, noi vogliamo continuare a fare prestazioni per portare risultati che ci servono e dare soddisfazione a noi e alla società oltre che ai tifosi".

Consapevolezza dopo Udine: "Mi ha soddisfatto, siamo stati bravi a partire con personalità, segnando e rischiando di fare il secondo gol. In Serie A ci sono avversari importanti, l’Udinese lo era, abbiamo sofferto ma lo abbiamo fatto da squadra. Siamo andati sotto e non ci siamo disuniti, mantenendo chiare le idee e pareggiare meritatamente".

Sui singoli: "Nzola e Shomurodov da parte mia c'è l’intenzione di farli giocare insieme. Bisogna avere un equilibrio che possa supportare questa scelta, con allenamenti e condizione fisica buona, ma anche con la mia conoscenza in toto della rosa. Penso possa essere una situazione fattibile e mi auguro presto di farli partire insieme dall’inizio, e lo valuto anche per domenica".