Spezia-Sassuolo 2-2, tra papere e grandi parate un buon punto per Gotti

di Edoardo Cozza

53 sec

Buon primo tempo degli spezzini, che vanno sotto con Frattesi ma ribaltano con Bastoni e Nzola. Nella ripresa frittata Caldara-Dragowski e pari di Pinamonti, ma il portiere salva due volte nel finale

Spezia-Sassuolo 2-2, tra papere e grandi parate un buon punto per Gotti

Pari pirotecnico tra Spezia e Sassuolo: al Picco finisce 2-2 una partita dalle mille emozioni.

Partono meglio i padroni di casa, con Nzola e Hristov vicini al gol. Il Sassuolo colpisce al primo affondo, con Frattesi che di testa punisce una difesa di casa un po' disattenta. Bastoni, però, pareggia poco dopo con un tiro fortunoso che scavalca Consigli. Nel finale di primo tempo Ferrari colpisce con un gomito Hristov: dopo la revisione al Var, Cosso assegna il rigore che Nzola trasforma nel 2-1.

A inizio ripresa Caldara, entrato da poco per Hristov, combina un pasticcio con Dragowski, dando il via libera al facile pareggio di Pinamonti. Lo Spezia si disunisce, ma regge botta fino al minuto 81 quando Ekdal, anche lui subentrato, si prende il secondo giallo per un brutto intervento su Thorsdevt. Squadra di casa in dieci, che trova in Dragowski il salvatore della patria: prima un miracolo su Maxime Lopes, poi un intervento ancor più superlativo su Defrel da due passi.

Finisce 2-2 con un punto che sicuramente fa comodo allo Spezia.