Giovedì 08 Ottobre 2026

Spezia

Spezia: sabato riapre lo stadio "Alberto Picco" per la sfida al Cosenza

di Stefano Rissetto ·

Spezia: sabato riapre lo stadio "Alberto Picco" per la sfida al Cosenza

La Figc ha valutato positivamente la documentazione presentata dalla società ligure, che evita così un altro viaggio a Cesena

Spezia-Cosenza, in programma sabato 28 ottobre alle 14, si giocherà al "Picco" e non a Cesena. La Figc ha infatti accolto l'istanza di urgenza della società ligure, che aveva presentato alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi Organizzativi la documentazione atta a ottenere l'agibilità dello stadio spezzino. Un altro passo avanti per il pieno "ritorno a casa" dello Spezia.

Fino al tardo pomeriggio di oggi, le due società non sapevano dove avrebbero dovuto giocare, con tutti i problemi organizzativi del caso. L'impianto alternativo indicato era infatti il "Dino Manuzzi" di Cesena, dove peraltro lo Spezia aveva giocato le prime partite "casalinghe" del campionato 2020/'21, quello del debutto assoluto in serie A.

Lo stadio Picco sarà aperto parzialmente, la tribuna è infatti ancora un cantiere e sarà utilizzabile entro la fine dell'anno. Capienza dunque limitata a poco più di diecimila posti, prevendita che inizierà giovedì mattina.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook