Spezia: sabato riapre lo stadio "Alberto Picco" per la sfida al Cosenza
di Stefano Rissetto
La Figc ha valutato positivamente la documentazione presentata dalla società ligure, che evita così un altro viaggio a Cesena
Spezia-Cosenza, in programma sabato 28 ottobre alle 14, si giocherà al "Picco" e non a Cesena. La Figc ha infatti accolto l'istanza di urgenza della società ligure, che aveva presentato alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi Organizzativi la documentazione atta a ottenere l'agibilità dello stadio spezzino. Un altro passo avanti per il pieno "ritorno a casa" dello Spezia.
Fino al tardo pomeriggio di oggi, le due società non sapevano dove avrebbero dovuto giocare, con tutti i problemi organizzativi del caso. L'impianto alternativo indicato era infatti il "Dino Manuzzi" di Cesena, dove peraltro lo Spezia aveva giocato le prime partite "casalinghe" del campionato 2020/'21, quello del debutto assoluto in serie A.
Lo stadio Picco sarà aperto parzialmente, la tribuna è infatti ancora un cantiere e sarà utilizzabile entro la fine dell'anno. Capienza dunque limitata a poco più di diecimila posti, prevendita che inizierà giovedì mattina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
