Spezia pronto all’esordio in Coppa Italia, con un Candela in più. D’Angelo: “Samp rivale dura, ma vogliamo vincere”
di Francesca Balestri
"Pronti a fare una grande gara. Mascardi già in grado di giocare da titolare”
Non vediamo l’ora di iniziare la stagione. Lunedì c’è già una bella partita, la sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria e vogliamo fare passare il turno”: con queste parole Luca D’Angelo, tecnico dello Spezia, ha presentato l’impegno in programma al debutto ufficiale della nuova annata calcistica.
Condizione fisica – L’allenatore ha parlato dello stato della squadra dopo la preparazione estiva: “Negli ultimi anni è cambiata molto la preparazione. I ragazzi sono ad un discreto livello e anche se il focus è prima di campionato contro la Carrarese, già in Coppa Italia vogliamo dire la nostra”.
Avversari – La Sampdoria, reduce dalla salvezza conquistata ai play out contro la Salernitana, sarà la rivale del primo turno. D’Angelo ha analizzato il valore dei blucerchiati: “Affrontiamo una squadra composta da tanti giocatori forti. Non dobbiamo pensare a quello che è stato ma guardare avanti perché si azzera tutto”.
Rientro - Tra i volti nuovi – ma in realtà ben conosciuti – anche Antonio Candela (nella foto) ufficialmente tornato in maglia bianca dopo l’esperienza al Venezia e in Spagna. Per l’esterno spezzino, prodotto del vivaio aquilotto, si tratta di un ritorno “a casa”, con grande entusiasmo da parte del giocatore e dell’ambiente.
Mascardi – Spazio anche per un cenno a Mascardi, che finora si era sempre allenato senza scendere in campo: “Anche lui si allena da qualche anno con noi senza scendere mai in campo. Per me è pronto per prendere la maglia da titolare dello Spezia”.
Ritorni – Infine una battuta su Kouda, rientrato dal Parma: “Sono molto felice di riaverlo, è un giocatore forte e se sta bene può fare la differenza”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
