Spezia, playoff, D’Angelo non cambia: “Con il Catanzaro vogliamo fare la nostra partita”
di Francesca Balestri
“Siamo in forma, restiamo fedeli alla nostra identità. È una semifinale importante e va affrontata con determinazione”
Lo Spezia si prepara alla delicata semifinale play off di Serie B contro il Catanzaro, in programma mercoledì alle 20.30 allo stadio Ceravolo. A due giorni dalla sfida, il tecnico Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa, trasmettendo serenità, concentrazione e fiducia nel gruppo: “Quando c’è in palio qualcosa di grande, dobbiamo farci trovare pronti”.
Condizioni fisiche – Notizie incoraggianti dall’infermeria: sia Aurelio che Elia saranno regolarmente a disposizione, con quest’ultimo già ristabilito dopo i crampi accusati contro il Cosenza. Fuori invece Salvatore Esposito. “Il resto della rosa è ok”, ha chiarito l’allenatore.
Mentalità – D’Angelo non ha alcuna intenzione di snaturare l’identità tattica dello Spezia: “Faremo la partita come sempre. Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, quindi non vedo motivi per cambiare il nostro modo di giocare”.
Formazione Spezia – Il tecnico sulla scelta del partner di Esposito: “Stanno tutti bene, la decisione sarà presa in base alle caratteristiche della difesa avversaria. Pio ha fatto un ottimo campionato e vuole continuare così”.
Centrocampo – In mezzo, riflettori puntati su Kouda, il cui impiego dal primo minuto resta ancora in dubbio: “Vedremo se farlo partire dall’inizio o a gara in corso. La formazione definitiva la deciderò il giorno prima”, ha spiegato D’Angelo, che si tiene più soluzioni aperte.
Precedenti stagionali – In regular season i confronti tra Spezia e Catanzaro sono stati equilibrati: “All’andata abbiamo vinto ma un pari sarebbe stato giusto, al ritorno abbiamo perso ma anche lì un punto non sarebbe stato rubato”, ha ricordato il tecnico.
Spirito e motivazioni – D’Angelo ha citato anche alcuni momenti chiave del campionato, come la vittoria a Cesena con un attaccante in porta: “Abbiamo scritto pagine importanti e ora siamo qui a giocarci qualcosa di bello, con grande orgoglio”.
Tifosi e trasferta – Il tecnico ha infine parlato del pubblico spezzino: “La distanza è tanta, lo sappiamo, ma dobbiamo fare una bella prestazione per noi, per la società e per chi ci seguirà anche da lontano”.
TAG SEO: Spezia, Catanzaro, play off Serie B, semifinale Serie B, Luca D’Angelo, formazione Spezia, Pio Esposito, news Spezia
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
spezia catanzaro Play off Serie B semifinale Serie B Luca D’Angelo formazione Spezia pio esposito news SpeziaCondividi:
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
