Spezia, operai trovano quattro bombe a mano nascoste nella canna fumaria
di Redazione
Gli ordigni, residuati bellici della seconda guerra mondiale, sono stati fatti brillare dagli artificieri dei carabinieri
Un piccolo, ma non per questo meno pericoloso, arsenale di residuati bellici, quello scoperto ieri, venerdì 30 ottobre, da alcuni operai durante i lavori di ristrutturazione di una casa in località Marola alla Spezia. Avvolti in un sacco occultato all'interno di una canna fumaria, gli operai hanno trovato un fucile, alcune munizioni e soprattutto quattro bombe a mano, risalenti con ogni probabilità alla seconda guerra mondiale.
Sul posto sono subito intervenuti gli artificieri antisabotaggio dei carabinieri, arrivati da Genova, che hanno provveduto a spostare e far esplodere in sicurezza gli ordigni, tre di fabbricazione italiana ed uno inglese. Ulteriori indagini cercheranno di stabilire chi possa aver nascosto quel materiale nella canna fumaria, esponendo gli occupanti dell'abitazione al rischio di un'esplosione causata dal riscaldamento della canna fumaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
