Spezia, occhi puntati su Artistico per l’attacco: è il primo nome della lista di Melissano
di Redazione
Il ds spezzino considera l'attaccante classe 2002 un profilo adatto per il dopo Esposito, ma si valuta un altro innesto
Gabriele Artistico è il primo nome seguito dallo Spezia per il nuovo reparto offensivo. L’attaccante classe 2002, reduce da sette gol tra Juve Stabia e Cosenza, è di proprietà della Lazio e potrebbe essere il primo rinforzo per la stagione 2025/26. La società lo valuta come erede ideale di Pio Esposito, rientrato all’Inter al termine del prestito.
Profilo individuato – Il direttore sportivo Melissano (nella foto) ritiene Artistico un obiettivo coerente con la linea tracciata: giovane, strutturato fisicamente e con margini di crescita. Il club sta lavorando per trovare l’intesa definitiva, con l’intenzione di chiudere l’operazione prima dell’inizio del ritiro.
Doppio arrivo – Non si tratta, però, dell’unico movimento previsto in attacco. Lo Spezia punta a inserire anche un’altra punta di ruolo. Tra i nomi valutati è emerso anche quello di Samuele Mulattieri, oggi al Sassuolo, ma per ora si tratta soltanto di un’idea: il nodo principale resta l’ingaggio.
Opzioni aperte – Lo staff tecnico sta considerando più alternative per completare il pacchetto offensivo. La priorità rimane chiudere per Artistico, ma il progetto prevede un secondo rinforzo per aumentare la competitività in avanti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
spezia Gabriele Artistico calciomercato Spezia Serie B 2025 Melissano attaccante Lazio pio esposito Mulattieri SassuoloCondividi:
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
