Spezia, Italiano: "Dobbiamo adeguarci immediatamente alla Serie A"
di Redazione
"Abbiamo tenuto testa a una squadra che lavora assieme da 3 anni mentre noi siamo nati da 15 giorni"
Video momentaneamente non disponibile.
"Perdere non fa mai piacere, è chiaro, anche se siamo tanti all'esordio in A. Anche perché penso che per sessanta minuti abbiamo tenuto bene il campo". Così Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ai microfoni di Sky dopo la pesante sconfitta patita contro il Sassuolo. "Abbiamo tenuto testa a una squadra che lavora assieme da ben 3 anni - ha aggiunto Italiano - mentre noi siamo nati da 15 giorni: è normale che al momento ci siano delle difficoltà".
Italiano però guarda già al futuro: "La base è buona. Importante sarà il lavoro quotidiano e col tempo di sicuro miglioreremo, ma ci dobbiamo adeguare immediatamente alla Serie A. Bisogna cercare di tenere di più palla perché consegnarla agli avversari richiede poi grandi sacrifici per recuperarla. Bisogna aggredire molto più ferocemente e dobbiamo crescere. Ci saranno momenti in cui soffriremo, dovremo farlo di squadra ed essere in grado di dimostrare di saper tenere palla. Mercato? Non mi interessa se chi arriva ha 35 o 28 anni: mi interessa che venga con il giusto entusiasmo, sapendo di arrivare in un contesto in cui ci sarà da soffrire. Vedremo chi riusciremo a portare qui".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Spezia, mercato subito vivo tra innesti mirati e cessioni pesanti
04/01/2026
di Francesca Balestri
Artistico eroe al Picco, lo Spezia batte il Pescara 2-1
27/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia, Donadoni, “Le vittorie aiutano molto per il morale, però testa all’Entella”
06/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
