Spezia, il Napoli pensa a Italiano per il dopo-Gattuso
di Marco Innocenti
Il tecnico spezzino: "Fa piacere perché vuol dire che stiamo lavorando bene"
Il destino di ogni allenatore è sempre quello: quando i risultati non arrivano, sei il primo a finire sulla graticola. Quando la tua squadra va bene, invece, iniziano a circolare apprezzamenti che si trasformano subito in voci di mercato, più o meno concrete. A questo assioma non sta sfuggendo nemmeno Vincenzo Italiano, accostato (visto il buon calcio messo in mostra dal suo Spezia) a molte squadre, ultima in ordine di tempo il Napoli. All'ombra del Vesuvio, sembra proprio che l'amore fra Rino Gattuso e il presidente De Laurentiis non ne voglia sapere di fiorire e così molti commentatori pensano all'attuale allenatore dello Spezia come possibile sostituto.
"Fa piacere essere seguito - ha commentato Italiano - perché vuol dire che stiamo lavorando bene e che le cose vanno per il verso giusto. Napoli è una città spettacolare, ovviamente quando arriviamo stiamo pochissimo però per quanto riguarda lo stadio sono rimasto a bocca aperta perché è quasi tutto rifatto. Era già bello prima, adesso anche di più. Come sarebbe lavorare in una città così? A me ora fa solamente piacere sapere che gli addetti ai lavori mi apprezzato, vengo da una lunghissima gavetta e ho fatto sacrifici. Sentirsi apprezzati è bellissimo, in futuro vedremo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia, mercato subito vivo tra innesti mirati e cessioni pesanti
04/01/2026
di Francesca Balestri
Artistico eroe al Picco, lo Spezia batte il Pescara 2-1
27/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia, Donadoni, “Le vittorie aiutano molto per il morale, però testa all’Entella”
06/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
