Spezia, il ds Melissano rinnova: "Qui come a casa, pronto a nuove sfide"
di Francesca Balestri
"Continuerò con impegno e sacrificio per rendere orgogliosi i tifosi"
"Per me questa città rappresenta ormai una seconda casa e sono orgoglioso di poter proseguire nel mio lavoro qui. Le sfide che si sono presentate nel tempo sono state occasioni di crescita che ci hanno consentito di creare fondamenta solide. Continuerò a lavorare come ho sempre fatto, con onestà, impegno, sacrificio, fame e la voglia di dare il mio contributo per rendere orgoglioso un popolo che mi ha fatto sentire uno di loro". Con queste parole Stefano Melissano (foto gentilmente concessa da Spezia Calcio) ha commentato il rinnovo del suo contratto con lo Spezia Calcio, che lo vedrà alla guida dell’area sportiva del club fino al 30 giugno 2027.
Rinnovo ufficiale – Lo Spezia Calcio ha comunicato il prolungamento dell’accordo con Melissano, sottolineando l’importanza della continuità per il progetto tecnico e sportivo. Il Direttore Sportivo, già protagonista della storica salvezza in Serie A nella stagione 2020/2021, continuerà così il percorso iniziato nuovamente con il ritorno nel club ligure nel 2022/2023.
Percorso – Arrivato nel Golfo dei Poeti in occasione del primo campionato in Serie A, Melissano aveva lasciato lo Spezia per un’esperienza alla Fiorentina, prima di fare ritorno a La Spezia per guidare nuovamente l’area sportiva. Il bilancio parla di quattro stagioni complessive alla guida della direzione sportiva, caratterizzate da sfide importanti e decisioni strategiche che hanno permesso alle Aquile di sfiorare una nuova storica promozione.
Parole del presidente – "Stefano Melissano ha dimostrato costantemente il suo valore come eccezionale Direttore Sportivo. Siamo orgogliosi di poter proseguire il cammino insieme e di continuare a costruire una squadra competitiva e coesa con solide basi per il successo e la sostenibilità a lungo termine", ha dichiarato il Presidente dello Spezia Calcio, Charlie Stillitano.
Prospettive – Con il nuovo accordo, il club punta a rafforzare il progetto tecnico e a consolidare le basi per affrontare al meglio le prossime stagioni, mantenendo alta l’ambizione e l’attenzione alla sostenibilità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
