Spezia: idea Cittadini per la difesa, l'ex Genoa può sostituire Bertola
di Francesca Balestri
Il difensore è reduce da una stagione segnata da un infortunio al ginocchio, ma il club crede nelle sue potenzialità
Giorgio Cittadini è il nome in cima alla lista del ds Stefano Melissano (nella foto) per rinforzare la retroguardia dello Spezia dopo l’uscita di Nicolò Bertola. Il centrale, 23 anni compiuti ad aprile, è reduce da un’annata sfortunata al Frosinone a causa della lesione al legamento crociato, ma il club ligure è convinto delle sue potenzialità.
Rientro dall’infortunio – Nella stagione appena conclusa, Cittadini ha totalizzato oltre 200 minuti con la formazione ciociara, un bottino condizionato dai problemi fisici.
Esperienza in A – L’annata precedente aveva collezionato appena un centinaio di minuti in Serie A tra Genoa e Monza, con sei presenze complessive.
Ruolo nello Spezia – L’idea dello staff tecnico è di inserirlo come braccetto di backup nella difesa di Luca D’Angelo, in un contesto in cui è previsto comunque l’arrivo di un altro difensore.
Uscite previste – Non dovrebbero invece restare in rosa Giorgeschi e Benvenuto, entrambi possibili partenti in prestito per maturare esperienza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
