Spezia, i 'nuovi' Loria, Beruatto e Candela si presentano a carte scoperte: “Gruppo solido, possiamo toglierci tante soddisfazioni”

di Francesca Balestri

A Terre di Luni lo Spezia ha presentato i suoi tre nuovi innesti: il portiere Loria, il terzino sinistro Beruatto e l’esterno Candela. I primi due arrivano dal Pisa, mentre il terzo è stato prelevato dal Venezia.
Beruatto – Il difensore ha spiegato di aver accolto con convinzione la chiamata aquilotta: “Lo Spezia è una società prestigiosa, ho avuto modo di venire qua da avversario e ho trovato un Picco straordinario. Quando ho ricevuto la chiamata della società non ho potuto dire no. Oltre a Loria con il quale abbiamo condiviso vittorie e sconfitte, conoscevo qua il mister e lo staff oltre ad alcuni compagni di squadra”.
Sulla stagione ha aggiunto: “La serie B è un campionato difficile, dobbiamo pensare gara dopo gara e raggiungere la salvezza il prima possibile”. Riferendosi alla rosa, ha sottolineato: “Ci sono tutte le condizioni per fare bene. La concorrenza è importante, tutti vogliono giocare ma quando questo non succede è colpa mia”.
Candela – L’esterno ha manifestato entusiasmo per il ritorno a casa: “Sono tornato a casa dopo essere cresciuto nel settore giovanile. Ringrazio il direttore e non vedo l’ora di ricominciare dopo la pausa di campionato. Conoscevo già l’ambiente, i ragazzi e da quando sono arrivato ho avuto modo di conoscere mister e staff”.
Sul calore del pubblico ha ricordato: “Il Picco è qualcosa di straordinario, sono venuto a giocare qua due anni fa nell’ultima gara di campionato quando lo Spezia si giocava la salvezza e ho trovato un ambiente caldo pronto a spingerti fino alla fine”.
Candela ha evitato paragoni con il sostituito Elia: “Sono un giocatore differente che posso dare molto in entrambe le fasi, sia difensiva che offensiva oltre che in termini di assist”. Guardando al campionato ha proseguito: “Non abbiamo iniziato al meglio la nostra stagione ma non dobbiamo demoralizzarci perché ci sono tante partite. Il primo obiettivo sono i 45 punti, poi potremo pensare ad altro. Siamo un gruppo forte che può dire la sua e dalla prossima torneranno anche giocatori rimasti fuori per infortunio e quindi sono convinto che potremo dire la nostra”.
Loria – Il portiere ha espresso la soddisfazione per la nuova avventura: “Lo Spezia è una piazza stupenda e sono contento di essere arrivato qua. Come i miei due compagni anch’io conoscevo alcuni giocatori oltre che il mister e lo staff. Siamo un gruppo solido e possiamo superare le difficoltà palesate nelle prime due gare di campionato”.
Su Luca D’Angelo ha dichiarato: “Avere un allenatore con una identità definita è un vantaggio. Quando uno lavora giorno per giorno non deve avere rimpianti se il mister facesse altre scelte”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.