Spezia, Gotti recupera Ekdal, Gyasi e Reca: "Occhio alla Samp: è forte"

di Edoardo Cozza

1 min, 10 sec

Il tecnico bianconero in vista della sfida di domani pomeriggio: "Dobbiamo essere bravi a indirizzare la partita sul terreno più congeniale per noi"

Spezia, Gotti recupera Ekdal, Gyasi e Reca: "Occhio alla Samp: è forte"

I giocatori dello Spezia Reca, Gyasi ed Ekdal saranno convocati da Luca Gotti per la partita contro la Sampdoria, rimane fuori Sala che ha avuto un problema in settimana. Lo ha annunciato oggi il tecnico durante la conferenza stampa pre partita. Le statistiche dicono che lo Spezia tira poco in porta, ma con una percentuale di realizzazione alta. "Credo che le tendenze numeriche che caratterizzano una squadra debbano essere analizzate non prima di 10 o 12 partite, per non essere influenzate dal calendario - spiega Gotti -. Viene naturale pensare agli attaccanti quando si parla di finalizzazione, ma dobbiamo porci come squadra il compito di portare in area più giocatori possibili. Sapendo che poi il calcio è imprevedibile. Nella partita di Napoli abbiamo portato sei giocatori in area loro in due occasioni nel finale, poi abbiamo preso gol avendo otto giocatori in area nostra a difendere".

Sulla Sampdoria, Gotti nota che "hanno avuto un calendario analogo al nostro e questo li penalizza in classifica. Conosciamo la Sampdoria, i suoi giocatori ed il suo allenatore. Affrontiamo una squadra forte, dobbiamo occuparci di fare una buona prestazione. Dovremo indirizzarla sul terreno a noi più congeniale".

Da lunedì sarà in città Eduardo Macìa, nuovo vertice dell'area tecnica. "Ci siamo conosciuti telefonicamente. Ci siamo giusto presentati, dandoci appuntamento per cominciare a discutere in maniera approfondita della situazione dello Spezia a partire dalla prossima settimana".