Spezia, Gotti: "Fare punti prima della sosta è un'esigenza. Bastoni convocato: giocherà qualche minuto"

di Edoardo Cozza

55 sec

Domani alle 18.30 l'allenatore ritrova l'Udinese, sua ex squadra: "Forte emozione per me giocare con loro. Li affronteremo con grande attenzione"

Spezia, Gotti: "Fare punti prima della sosta è un'esigenza. Bastoni convocato: giocherà qualche minuto"

"Queste due partite contano più di quanto avremmo voluto, perché veniamo da tre sconfitte consecutive e abbiamo esigenza di punti e di migliorare la classifica prima della sosta. Farò scelte di formazione in modo da gestire al meglio possibile quei giocatori che non hanno un minutaggio completo a disposizione". Lo ha detto Luca Gotti, allenatore dello Spezia, alla vigilia della partita contro l'Udinese.

Per il tecnico, sfida alla società con cui ha lavorato negli ultimi anni, passando da secondo di Tudor a titolare della panchina. "Dal punto di vista emotivo sarà un'emozione ancora più forte per me. L'Udinese ha un impianto di gioco solido e collaudato a cui hanno aggiunto giovani interessanti nei punti giusti. Dobbiamo affrontarli con grande attenzione".

Daniel Maldini, dopo il gol al Milan, potrebbe giocare nuovamente titolare. "È un giovane con qualità e grandi margini di miglioramento", ha detto Gotti prima di soffermarsi sul rientro di Bastoni, fermo per un mese a causa di un infortunio. "Ha fatto due allenamenti con la squadra - ha concluso -, conto di fargli fare qualche minuto".