Spezia, D’Angelo: “Contro il Catanzaro non era semplice, domenica servirà la stessa intensità”

di Francesca Balestri

1 min, 32 sec

Il tecnico elogia Pio Esposito e resta cauto in vista del ritorno: “Ora concentrazione massima, ci giochiamo tutto”

Spezia, D’Angelo: “Contro il Catanzaro non era semplice, domenica servirà la stessa intensità”

“Le partite dei playoff sono sempre complicate, sapevo non sarebbe stato semplice per noi”: così ha parlato Luca D’Angelo al termine della sfida vinta dallo Spezia sul campo del Catanzaro. Il tecnico dei liguri ha sottolineato la difficoltà dell’impegno e l’importanza di mantenere alta la concentrazione in vista del ritorno di domenica.
Prestazione analizzata – D’Angelo ha poi offerto un’analisi tattica lucida della gara, soffermandosi sulle condizioni meteo che hanno inciso sull’andamento del match: “È stato difficile per entrambe le squadre giocare controvento, nel primo tempo lo è stato più per il Catanzaro e forse noi avremmo dovuto essere più convinti nell’andare a segnare, cosa che abbiamo fatto meglio nella ripresa”.
Gara di ritorno – Lo Spezia si presenterà al Picco con il vantaggio del risultato ma senza certezze, come sottolineato ancora dal mister: “Nella gara di ritorno servirà da parte nostra lo stesso atteggiamento messo in campo questa sera”. 
Recuperi in corso – Capitolo a parte per gli indisponibili. L’allenatore aquilotto ha fornito aggiornamenti su due pedine importanti: “Dobbiamo valutare le condizioni di chi è rimasto a casa, ma credo che sia Salvatore Esposito che Lapadula potranno partire con la squadra: valuteremo giorno dopo giorno”. 
Gol decisivo – Protagonista assoluto del match è stato Pio Esposito, autore di una punizione che ha indirizzato il risultato. Parole di stima da parte del suo tecnico: “È un giocatore fortissimo e sono estremamente felice di poterlo allenare, perché ha grandi qualità e la giusta mentalità che gli sta consentendo di fare grandi cose”.

Tag SEO:
Spezia Calcio, Luca D’Angelo, Catanzaro Spezia, Serie B, playoff Serie B, Pio Esposito, Salvatore Esposito, Gianluca Lapadula

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.