Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza non sarà semplice, ma possiamo giocarcela"
di Filippo Serio
Il tecnico bianconero: "Siamo numericamente giusti per poter effettuare cinque cambi e mantenere alta la qualità"
Turno infrasettimanale di Serie B anche per lo Spezia di Luca D'Angelo, che dopo aver trovato la prima vittoria in casa contro il Frosinone, se la giocherà sul campo del Cosenza. Così il tecnico bianconero in conferenza stampa pre-gara: "Viste le tre partite in pochi giorni dobbiamo trovare la giusta dimensione fisica per ogni giocatore. Abbiamo una rosa non amplissima, ma siamo quantomeno giusti a livello numerico per poter effettuare cinque cambi e mantenere alta la qualità".
Prosegue il tecnico, tornando sulla vittoria sul Frosinone: "Abbiamo rischiato il giusto. Il gol preso è arrivato da una palla persa a centrocampo e i difensori potevano fare poco. In generale sono soddisfatto della fase difensiva, non si può pensare di non far mai tirare gli avversari. Dopo il gol preso però dovevamo avere un atteggiamento diverso, siamo stati un po' passivi e non deve succedere".
D'Angelo infine mette in guardia i suoi di fronte all'intensità del Cosenza, allenati da quel Massimiliano Alvini da cui proprio D'Angelo ereditò la panchina aquilotta la scorsa stagione per iniziare una lunga rincorsa fino a una salvezza che sembrava a quel punto complicatissima. "Pressano uomo su uomo a tutto campo, dobbiamo capire che partita ci aspetta. Hanno vinto con la Cremonese e hanno perso con il Mantova all'ultimo minuto, sappiamo che non sarà semplice ma possiamo giocarcela".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
