Spezia, D'Angelo carica la squadra: "Mancano undici partite, tutto può succedere"
di Francesca Balestri
Il tecnico commenta la sconfitta con il Catanzaro e si prepara alla sfida contro il Sudtirol: "Ogni gara è diversa"
"Mancano undici partite alla fine del campionato, quindi è ancora lunga. Lo scorso anno con il Venezia c'era un solo risultato possibile, la vittoria, ma perché era l'ultima gara della stagione". Così Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia, a due giorni dalla sfida contro il Sudtirol, in programma venerdì alle 19:30.
Sconfitta - D'Angelo è tornato sulla gara persa contro il Catanzaro, analizzando gli aspetti da migliorare: "Dobbiamo capitalizzare di più le occasioni che creiamo, alla ripresa degli allenamenti non ho parlato molto con i ragazzi, ci siamo soffermati sulle immagini per valutare cosa non ha funzionato. Siamo il miglior attacco del campionato, quindi non sono preoccupato, i gol arriveranno. La squadra sta bene e lo sta dimostrando".
Polemiche - Il tecnico ha poi affrontato il tema arbitrale e le discussioni della settimana scorsa: "Parlo il meno possibile di questi aspetti, mi concentro su altro, come preparare le partite".
Formazione – Lo Spezia si affida ancora al 3-5-2 per la sfida contro il Sudtirol, ma potrebbero esserci variazioni nell'undici titolare. D'Angelo valuta alcune modifiche: Candelari potrebbe essere impiegato nonostante qualche problema fisico recente. Possibile anche la coesistenza in campo di Pio e Kouda, senza escludere Colak. Il tecnico ha inoltre annunciato il rientro di Cassata e il pieno recupero di Nagy ma resta da decidere se partiranno dal primo minuto o entreranno a gara in corso.
Avversario - Infine, un commento sul Sudtirol e il lavoro di Castori: "Sappiamo le difficoltà che troveremo, ma la squadra sta bene. Ogni gara è diversa dalle altre".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
