Spezia, binari deformati dal caldo: deraglia un locomotore in porto
di Marco Innocenti
Il convoglio merci stava transitando nella stazione di Spezia Marittima
Ore e ore sotto il sole cocente e anche l'acciaio dei binari arriva a deformarsi, con conseguenze davvero molto pericolose. E' quanto è accaduto stamani nel porto della Spezia, dove un locomotore è deragliato, per fortuna senza particolari conseguenze, proprio a causa della deformazione dei binari dovuta al grande caldo.
Il treno, un convoglio merci in transito nella stazione di La Spezia Marittima, è stato sbalzato fuori dai binari al momento di passare su un deviatoio, dove la tolleranza prevista per la dilatazione dei metalli è più limitata. Il treno ha bloccato l'ingresso al Molo Fornelli ed è stato necessario sganciare i vagoni per ristabilire parzialmente la circolazione. Per rimettere il locomotore sulla linea è atteso per questa sera l'intervento di un carro soccorso predisposto da Rete Ferroviaria Italiana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
