Spezia, binari deformati dal caldo: deraglia un locomotore in porto
di Marco Innocenti
Il convoglio merci stava transitando nella stazione di Spezia Marittima
Ore e ore sotto il sole cocente e anche l'acciaio dei binari arriva a deformarsi, con conseguenze davvero molto pericolose. E' quanto è accaduto stamani nel porto della Spezia, dove un locomotore è deragliato, per fortuna senza particolari conseguenze, proprio a causa della deformazione dei binari dovuta al grande caldo.
Il treno, un convoglio merci in transito nella stazione di La Spezia Marittima, è stato sbalzato fuori dai binari al momento di passare su un deviatoio, dove la tolleranza prevista per la dilatazione dei metalli è più limitata. Il treno ha bloccato l'ingresso al Molo Fornelli ed è stato necessario sganciare i vagoni per ristabilire parzialmente la circolazione. Per rimettere il locomotore sulla linea è atteso per questa sera l'intervento di un carro soccorso predisposto da Rete Ferroviaria Italiana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
