Spezia, Aurelio: “Questa maglia è un orgoglio, volevo fortemente restare”
di Francesca Balestri
Il terzino ha parlato dal ritiro altoatesino: “Con i compagni c’è unità, l’obiettivo è crescere seguendo il mister”
“Indossare la maglia dello Spezia è motivo di orgoglio, già nello scorso campionato mi sono sentito parte del progetto, siamo una grande famiglia”. Dal ritiro di Santa Cristina, in Alto Adige, Giuseppe Aurelio ha affidato ai canali ufficiali del club le sue prime parole stagionali, manifestando soddisfazione per la conferma in bianconero e per l’atmosfera che si respira nel gruppo.
Preparazione fisica – Il difensore sinistro ha raccontato come si sta svolgendo il lavoro in quota, spiegando: “Sono state giornate di duro lavoro ma ci sta. Inoltre sono felice di stare qua insieme ai miei compagni. Il risultato maturato in amichevole contro il Gherdeina è positivo ma quello che contava è mettere in pratica i dettami del mister e ritrovare feeling con il campo”.
Riscatto – Il club ha esercitato l’opzione per trattenerlo, e Aurelio ha commentato con entusiasmo: “È stata una grande gioia perché volevo continuare a restare qua. Ringrazio della stima sia la società che i tifosi i quali li aspetto allo stadio, sono il nostro dodicesimo uomo in campo”.
Aspetti tattici – Interrogato sul lavoro impostato da D’Angelo, Aurelio ha chiarito: “Il mister ci ha chiesto intelligenza in difesa mentre per quanto riguarda l’attacco arrivare con continuità in zona gol”.
Compagni – Il terzino ha speso parole di incoraggiamento per i giovani in rosa, oltre a un breve cenno sui nuovi attaccanti: “Artistico e Vlahovic sono attaccanti forti e con tanta voglia di lavorare. Devono presentarsi con la giusta grinta perché possiamo fare grandi cose. Ai giovani dico di non aver paura a sbagliare, è fondamentale per integrarsi in un gruppo già molto solido”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Spezia calcio Giuseppe Aurelio ritiro Santa Cristina Serie B 2025 Emanuele D’Angelo Artistico Spezia Vlahovic Spezia giovani SpeziaCondividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
Savona Calcio: Carlo Sarpero è il nuovo allenatore
09/12/2025
di Stefano Rissetto
