Spezia, arriva in prestito con diritto di riscatto il portiere Leonardo Loria dal Pisa
di Francesca Balestri
Il club ligure ha annunciato l’ingaggio dell’estremo difensore classe 1999, pronto a difendere i pali con la maglia numero 16
Lo Spezia Calcio ha ufficializzato l’arrivo di Leonardo Loria, portiere classe 1999 prelevato dal Pisa con la formula del prestito e diritto di riscatto. L’estremo difensore indosserà la maglia numero 16 ed è a disposizione di mister Luca D’Angelo.
Carriera – Nato a Erice e cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Loria ha esordito tra i professionisti nell’aprile 2019 con la formazione bianconera Next Gen, in un match contro l’Olbia. Nella stagione successiva si è guadagnato il posto da titolare, arrivando fino ai quarti di finale dei playoff di Serie C.
Esperienze – Nel 2020 è approdato al Pisa, incontrando per la prima volta l’attuale tecnico delle Aquile, D’Angelo. L’anno dopo si è trasferito al Monopoli in Serie C, dove si è distinto come titolare disputando un campionato positivo.
Promozioni – Nel 2021/22 ha difeso la porta del Frosinone, conquistando la promozione in Serie A. Rientrato successivamente al Pisa, nella stagione 2023/24 ha collezionato 7 presenze, aggiungendo in bacheca una seconda promozione in massima serie con la formazione toscana.
Prospettive – Con un percorso già ricco di esperienze tra Serie C, B e A, Loria arriva allo Spezia come rinforzo affidabile per la porta e come elemento pronto a garantire solidità e sicurezza al reparto arretrato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
