Spezia, arriva dal Pisa l'ex Samp Beruatto: operazione in prestito con diritto di riscatto
di Francesca Balestri
Crespi si trasferisce in Grecia. Lapadula verso la permanenza
Lo Spezia si rinforza sulla corsia mancina con l’arrivo di Pietro Beruatto dal Pisa. Il difensore, lo scorso anno in prestito alla Sampdoria, si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A.
Carriera – Finito ai margini della rosa toscana, Beruatto ha giocato 123 partite con il Pisa segnando 3 reti. Nella scorsa stagione ha collezionato 16 presenze con i nerazzurri e altrettante con i blucerchiati, rientrando anche da un’operazione alla spalla.
Ruolo – Terzino sinistro di ruolo, può essere impiegato anche come esterno sulla stessa fascia, offrendo quindi più soluzioni tattiche allo Spezia.
Movimenti – Intanto, il portiere Crespi lascia i liguri per approdare a titolo definitivo all’Athens Kallithea. Sul fronte uscite, resta in sospeso la posizione di Lapadula: il giocatore dovrebbe essere reintegrato in rosa, visto che dal Pescara non sono arrivate offerte concrete.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Dobbiamo trasformare il gruppo in una squadra vera. Modena solido"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Al via le Olimpiadi di Milano - Cortina. L'Italia sogna, la Liguria spera in Sommariva
06/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, Briaschi a TN: "Mercato intelligente, ma Venturino lo avrei trattenuto"
05/02/2026
di Claudio Baffico
