Spezia, aiuti economici solo a chi ha pagato le bollette
di Redazione
Il Comune erogherà i contributi "solo dopo la rendicontazione degli avvenuti pagamenti"
Contributi ai cittadini in difficoltà "solo dopo la rendicontazione degli avvenuti pagamenti" di bollette, affitto e spese scolastiche o sanitarie. Questo il principio che ridefinisce il sistema di erogazione degli aiuti economici che il Comune della Spezia garantisce.
La ridefinizione del sistema, approvata oggi in giunta, "fa seguito all'entrata in vigore del reddito di cittadinanza - spiega l'assessore ai servizi sociali Giulia Giorgi -. Ad oggi parte dell'assistenza economica viene fornita attraverso il reddito di cittadinanza: corretto che sia l'intervento al quale prioritariamente accedono i nuclei familiari in condizioni di povertà, configurando l'assistenza economica locale come integrativa.
Il Comune però - aggiunge Giorgi - non è ancora stato messo in grado di poter accedere alla piattaforma online, attraverso la quale potrà comprendere quanti saranno i beneficiari del reddito di cittadinanza: necessario nel frattempo prevedere che i contributi vengano erogati dai servizi sociosanitari del Comune ma solo a fronte di spese sostenute dal cittadino".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
"Mare - Entroterra", presentati gli itinerari cicloturistici regionali
05/02/2026
di Redazione
