Spezia a valanga: vince 4-0 a Carrara nella sfida fra "cugini" e vola verso la A

di steris

1 min, 16 sec

Carrarese annichilita, con due gol per tempo. In evidenza il solito Pio Esposito, che realizza una doppietta nella prima frazione

Spezia a valanga: vince 4-0 a Carrara nella sfida fra "cugini" e vola verso la A

Allo Stadio dei Marmi di Carrara, lo Spezia ha messo in scena una prestazione perfetta nel sentitissimo derby interregionale contro la Carrarese, dominando l'incontro dal primo all'ultimo minuto e vincendo con un netto 4-0. Le Aquile hanno sfruttato la superiorità tecnica e fisica per infliggere una pesante sconfitta ai cugini, incapaci di reagire. Con questo risultato, lo Spezia continua la sua marcia verso la promozione diretta in Serie A, obiettivo ormai alla portata dopo il ritorno tra i cadetti di due anni fa.

Saluto dei tifosi - La squadra è stata salutata dai tifosi alla partenza dall'hotel del ritiro prepartita, lo stesso delle gare casalinghe, a ribadire un affetto che per i tifosi aquilotti non è stato possibile esprimere allo stadio, visto il contestatissimo divieto di trasferta.

Pio Esposito protagonista - Il primo tempo è stato completamente dominato dallo Spezia, con Pio Esposito che ha messo a segno una doppietta. Al 20' l'attaccante ha sbloccato il risultato. Prima della pausa, al 4' di recupero, Esposito ha completato la sua giornata con un secondo gol. Un primo tempo che ha chiuso ogni speranza per la Carrarese, che non è riuscita a reagire.

Kouda ed Elia allungano - Nel secondo tempo, lo Spezia ha continuato a spingere senza pietà. Al 50', Kouda ha trovato il gol del 3-0. Otto minuti più tardi, al 58', Elia ha siglato il poker. Un match che ha visto lo Spezia mantenere il pieno controllo, nonostante alcuni tentativi di reazione della Carrarese, incapace però di impensierire la retroguardia avversaria.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.