Spezia, 29 assunzioni a tempo indeterminato nell'Asl 5

di Edoardo Cozza

1 min, 8 sec

Si tratta, nel dettaglio, di 27 infermieri di cui 4 andranno a Sarzana, 14 a Spezia, 2 all'ospedale di comunità di Levanto, 5 nei pronto soccorso e 2 al Distretto 18

Spezia, 29 assunzioni a tempo indeterminato nell'Asl 5

Asl5 annuncia di avere stabilizzato 29 unità di personale sanitario e sociosanitario usando la legge che consente di rafforzare strutturalmente i servizi sanitari regionali, anche per il recupero delle liste d'attesa, valorizzando la professionalità acquisita dal personale che ha prestato servizio durante l'emergenza da COVID-19. "La stabilizzazione di 29 lavoratori in Asl 5 - ha dichiarato in una nota il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti - è un altro passo avanti per rafforzare i servizi sanitari regionali e continuare con il recupero delle liste di attesa, il nostro primo obiettivo del Piano Restart".

Il direttore generale di ASL5, Paolo Cavagnaro ha spiegato che "il processo di assunzione è partito con la pubblicazione sul portale Intranet ed Internet aziendale dell'avviso che invitava chi ne avesse avuto interesse e diritto, a presentare istanza. Acquisita la documentazione abbiamo verificato che 29 candidati avevano i requisiti necessari per la stabilizzazione a tempo indeterminato e per loro è già pronto il contratto nel medesimo inquadramento già avuto in ASL5, senza neanche dover espletare il periodo di prova. Si tratta, nel dettaglio, di 27 infermieri di cui 4 andranno a Sarzana, 14 a Spezia, 2 all'ospedale di comunità di Levanto, 5 nei pronto soccorso e 2 al Distretto 18; un dirigente medico nella specialità di radioterapia; un tecnico di laboratorio biomedico. A tutti vanno gli auguri di buon lavoro della Direzione Aziendale".