Sostenibilità, “tripla A" per il Gruppo Terna

di Redazione

1 min, 4 sec

STOXX e MSCI premiano per la tredicesima volta la condotta in ambito ESG della società italiana

Sostenibilità, “tripla A" per il Gruppo Terna

Un altro successo per il Gruppo Terna Driving Energy, il colosso diretto da Giuseppina Di Foggia, che gestisce la rete di trasmissione nazionale.

Per il tredicesimo anno consecutivo, infatti, la società è stata premiata dal gruppo di Deutsche Borse, Qontigo, venendo inclusa nell'importante indice STOXX "Global ESG Leaders" e nei sottostanti indici "Environmental Leaders", "Social Leaders" e "Governance Leaders", in base alle best practice adottate in numerose categorie ESG, quali: Dow Jones Sustainability Index, Bloomberg Gender Equality Index ed Euronext Vigeo.  

La sostenibilità, d'altra parte, è uno dei driver strategici nonché pilastro fondante dell'attività del gruppo italiano, che, grazie alla sua abilità nel saper dialogare con il territorio e allo stretto rapporto mantenuto con le comunità locali, è riuscito a superare i criteri ferrei di selezione del modello rating della società Sustainalytics. Eccellendo soprattutto nel campo di "Negligible risk", la società di Di Foggia si è così posizionata al vertice del settore globale delle "Electric Utilities" per la tredicesima volta consecutiva.

A riconoscere le best practice in campo ESG del gruppo Terna non è stato solo STOXX, infatti, anche il gruppo rating MSCI ha valutato con una "Tripla A" la condotta della società, riconfermandone la superiorità lavorativa nei settori green ed equality.