Smart City, l'Università di Genova punta su pianificazione e sviluppo sostenibile
di Redazione
Parte il secondo corso dell'ateneo genovese sul tema dell'urbanizzazione innovativa
Video momentaneamente non disponibile.
Torna per il secondo anno consecutivo il corso di perfezionamento Smart City, promosso dall’Università di Genova e rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche legate allo sviluppo urbano sostenibile e pianificato, all’interno di ogni singolo ambito professionale o di ricerca.
Ma cosa si intende concretamente quando si parla di Smart City? Si tratta di tutte quelle politiche messe in atto per conseguire uno sviluppo organico e sostenibile del tessuto urbano di una città, in tema di architettura, di economia, di consumi energetici e di ogni aspetto possa impattare sulla vita delle generazioni presenti e future.
Parallelamente al corso, Università di Genova ha anche lanciato un progetto dimostrativo partito dal Campus di Savona attraverso il quale porre in atto realmente tutte quelle politiche di sviluppo sostenibile che costituiscono il cuore della filosofia Smart City.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
