Slow Fish è anche educazione: l'Acquario fa "scoprire" gli squali
di Edoardo Cozza
Nel corso dei giorni della manifestazione di Slow Food, un percorso dedicato ai più piccoli e non solo ha permesso di scoprire le peculiarità di questi animali
Slow Fish si è concluso domenica dopo 4 giorni di appuntamenti, di eventi, degustazioni, prodotti, lezioni di vario genere. E la cultura del regno animale e marino ha giocato un ruolo di primissimo piano grazie all'impegno dell'Acquario di Genova, con un percorso dedicato agli squali, che ci presenta Stefano Angelini: "Sono pesci estremamente delicati, che rischiano tanto in mare a causa della pesca indiscriminata dell'uomo. Noi grazie a progetti di questo tipo possiamo far scoprire questi animali antichi, affascinanti, ma che rischiano l'estinzione".
Il biologo marino, che si occupa dei servizi educativi dell'acquario di Genova, precisa ancora: "Una delle funzioni di questa struttura è avvicinare le nuove generazioni alla scoperta del mondo naturale con l'emozione di poter vedere dal vivo questi animali: così si può imparare anche il rispetto per il mondo che ci circonda".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pianoforte, Bollani a Telenord presenta la serata al Carlo Felice con Moroni e Rea: “Il jazz è ascolto reciproco, dialogo continuo”
22/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
UlisseFest 2026 porta il mondo a Genova: Angelo Pittro racconta il festival del viaggio. Telenord media partner
21/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Albissola Marina: 10 anni dell'associazione che gestisce la Fornace Alba Docilia, le iniziative
21/05/2026
di Gilberto Volpara

