Skymetro: incontro Salis-Salvini il 6 agosto a Roma per progetto alternativo di mobilità in Valbisagno
di R.C.
La notizia è stata data in aula dall'assessore Massimo Ferrante, che ha risposto a un'interrogazione dei leghisti Paola Bordilli e Alessio Bevilacqua
Il 6 agosto è previsto un incontro tra la sindaca di Genova, Silvia Salis, e il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, per affrontare la questione dello Skymetro e del futuro della mobilità in Valbisagno. Al centro del confronto ci saranno i finanziamenti destinati all’opera: circa 400 milioni complessivi, di cui 19 già impiegati nella fase progettuale. L'obiettivo è valutare se tali risorse possano essere riutilizzate in un nuovo bando previsto per il 2026, o capire quali saranno le conseguenze qualora ciò non fosse possibile.
La notizia è stata data in aula dall'assessore Massimo Ferrante, che ha risposto a un'interrogazione dei leghisti Paola Bordilli e Alessio Bevilacqua, dicendo tra l'altro: ""Mi chiedo come mai, secondo il centrodestra, opporsi allo Skymetro venga visto come un atto ideologico, mentre sostenerlo sarebbe invece una scelta tecnica".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
