Tags:

La notizia

Sisti: "Autostrada gratis nel tratto Aulla-La Spezia per chi viaggia per lavoro"

di Antonella Ginocchio

Lo rende noto il sindaco di Santo Stefano, dopo il crollo del ponte Albiano- Santo Stefano

Autostrada gratuita da Aulla alla Spezia, per coloro che devono raggiungere la città per lavoro. Lo ha deciso Salt, dopo il crollo del ponte che univa Santo Stefano Magra con Albiano, nel comune di Aulla. Un crollo che diviso due territori da sempre legati e due regioni, la Liguria e la Toscana.

A rendere nota la decisione di Salt, in collegamento Skype con Telenord, è stato il sindaco di Santo Stefano Magra. Paola Sisti. Una piccola buona notizia, in un quadro da brividi. “Ad Albiano ci sono ancora persone senza gas e senza acqua, a causa del collo – ha detto il sindaco – Ma nelle prossime ore la questione degli allacci dovrebbe andare a posto”.

Resta, invece, quella ferita che mantiene separati due territori, da sempre vicini. “Si respira un clima irreale", dice Sisti che, come tutti, si augura che presto si trovi una soluzione, quantomeno provvisoria che possa sostituire il ponte. Il sottosegretario alle infrastrutture, Roberto Traversi, incaricato di coordinare il tavolo sulla viabilità alternativa, nei giorni scorsi, in collegamento Skype con Fuori Rotta, la trasmisison edi approfondimento di Telenord, ha ribadito che conta di garantire una struttura alternativa, provvisoria, probabilmente in acciaio, entro 200 giorni.