Silvia Salis chiude la campagna elettorale in Piazza della Vittoria: "Rispondiamo con il sorriso all'arroganza della destra"
di R.P.
Piazza Matteotti era stata già autorizzata dal Comune, ma è risultata impraticabile dopo l’improvvisa installazione di un maxi-gazebo e di una piscina
Silvia Salis, candidata del centrosinistra alla carica di sindaco di Genova, concluderà la sua campagna elettorale venerdì 23 maggio alle ore 19 in Piazza della Vittoria, insieme alla Coalizione Progressista.
La location dell’evento è stata modificata in extremis per ragioni logistiche e di sicurezza: la piazza originariamente prevista per la chiusura, Piazza Matteotti, era stata già autorizzata dal Comune, ma è risultata impraticabile dopo l’improvvisa installazione di un maxi-gazebo e di una piscina-idromassaggio, a pochi centimetri dall’area destinata al palco. Una situazione che ha compromesso non solo l’allestimento dell’evento, ma anche la sicurezza delle vie di fuga.
“Una scelta di buon senso – spiega il Comitato Salis – per evitare nuove e inutili polemiche che Genova non merita.”
Il comitato denuncia quella che definisce “l’ennesima prova di arroganza della destra”, ma sottolinea l’intenzione di rispondere con serenità: “Rispondiamo con il sorriso, perché sappiamo che sarà l’ultimo. È già domani”.
L'appuntamento per sostenitori e cittadinanza è dunque confermato, ma in una nuova sede simbolica: Piazza della Vittoria diventa così il palcoscenico conclusivo della sfida elettorale di Silvia Salis.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
