Si finge minorenne per ricevere accoglienza, ma era stato espulso: arrestato
di Edoardo Cozza
Succede a Genova, dove la polizia ha scoperto l'identità del 20enne dopo alcuni controlli: sarà processato per direttissima
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un cittadino tunisino di 20 anni per essere rientrato in Italia illegalmente nonostante un divieto di rientro della durata di 5 anni.
Il 20enne si è presentato presso gli uffici della Questura e, dopo aver dichiarato di avere 16 anni, ha chiesto di ricevere accoglienza in quanto minorenne e senza fissa dimora. Gli agenti, dopo averlo fatto accomodare in ufficio, hanno deciso di verificarne l’identità scoprendo che il giovaneventenne era stato espulso dall'Italia mediante rimpatrio con volo charter, destinazione Tunisi, eseguito dall’Ufficio Stranieri della Questura di Potenza con il divieto di rientro in Italia per la durata di 5 anni.
Il 20enne, già una volta respinto alla frontiera di Potenza, è stato denunciato per false attestazioni sulla propria identità e sarà processato per direttissima.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
