Silvia Salis, neosindaca di Genova, chiude la rassegna 'Incontri a Palazzo'
di R.T.
Ultimo appuntamento della fortunata edizione pre-estiva di incontri a Palazzo Pallavicino
Si è conclusa con l’intervista alla sindaca Silvia Salis la fase pre-estiva della rassegna “Incontri a Palazzo”, promossa da TN Events&Media in collaborazione con Pallavicino&Friends. La neosindaca di Genova è stata protagonista di una conversazione pubblica con il direttore di Telenord, Matteo Cantile, nello storico scenario di Palazzo Interiano Pallavicino in Piazza Fontane Marose.
Edizione 2025 – La rassegna, avviata il 3 giugno, ha offerto un ciclo di incontri che ha visto la partecipazione di personalità della cultura, del giornalismo e della politica nazionale, trasformando il palazzo nobiliare genovese in un salotto dedicato al dialogo. Tutti gli appuntamenti hanno registrato una significativa affluenza di pubblico, con momenti di confronto partecipato e attento.
Incontri precedenti – Tra gli ospiti di questa edizione anche il filosofo e scrittore Marcello Veneziani, che nella serata di ieri ha presentato il suo libro Senza eredi (Marsilio), proponendo una riflessione critica sulla crisi culturale dell’epoca contemporanea, priva di riferimenti condivisi e segnata dalla perdita di memoria.
Brindisi finale – Come da tradizione, anche l’incontro di chiusura è stato seguito da un brindisi conviviale nel giardino di Palazzo Interiano Pallavicino, confermando la formula che unisce dialogo e accoglienza in un contesto di grande valore architettonico e simbolico per la città.
Commenti – “Con grande soddisfazione giungiamo alla conclusione della stagione estiva 2025 di Incontri a Palazzo, un progetto che ho avuto l'onore di ideare e curare con passione fin dal suo esordio”, afferma l’editore di Telenord Massimiliano Monti. “Anche quest’anno, il programma ha saputo intrecciare arte, cultura e pensiero in una cornice di rara bellezza, offrendo al pubblico momenti di autentica condivisione e ispirazione. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione, in particolare il Principe Pallavicino per il suo sostegno”.
Ospitalità – Il Principe Domenico Antonio Pallavicino, padrone di casa, sottolinea: “È con vivo piacere che desidero esprimere la mia piena soddisfazione per il successo dell’edizione estiva 2025 di Incontri a Palazzo. Un’iniziativa che ha animato spazi storici con contenuti di alto profilo e ha saputo valorizzare il patrimonio culturale come bene vivo e condiviso. Ringrazio Massimiliano Monti per la visione e la dedizione con cui ha guidato ogni fase del progetto”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
