Sfilata di barche da Santa Margherita a Portofino per la pace
di Redazione
Stamattina la Canottieri Argus ha organizzato la traversata di una ventina di imbarcazioni. "Uk mare unisce, e noi dobbiamo unirci in questo momento"

"Il mare unisce e mai come in questo momento dobbiamo unirci e portare la nostra solidarietà a queste popolazioni che soffrono". Nicola Rainusso del Circolo Velico Santa Margherita Ligure sintetizza così lo spirito della "Traversata per la pace" andata in scena questa mattina.
Organizzato dalla società sportiva Canottieri Argus, l'evento ha avuto l'adesione di alcune associazioni del territorio, chiamato a raccolta una ventina di barche e una cinquantina di persone che si sono date appuntamento alla spiaggia di Ghiaia di Santa Margherita Ligure e, sventolando la bandiera della pace, si sono diretti verso Portofino.
"Abbiamo voluto fare questo gesto simbolico - spiega il vicepresidente del Circolo Canottieri Argus Raffaello - perché crediamo nella pace sia per il popolo ucraino sia per quello russo che subisce la tirannia del suo governante. E siamo contenti che i nostri ragazzi, gli adulti del futuro, facciano loro questo valore".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Circolo Velico Santa Margherita Portofino Nicola Rainusso Canottieri Argus Raffaello pace ucrainaCondividi:
Altre notizie


Genova Capitale Europea dello Sport: impatto da oltre 48 milioni di euro
03/04/2025
di d. b.


Restyling stadio Ferraris, Bucci non perde la speranza: "Siamo ancora in tempo per Euro 2032"
03/04/2025
di Filippo Serio

Spezia-Sampdoria: arbitra Rapuano, al Var c'è Gariglio
03/04/2025
di Redazione


Spezia, D'Angelo non snobba la Sampdoria: "Ci giochiamo qualcosa di importante fino all’ultimo"
03/04/2025
di Francesca Balestri

Federica Brignone cade agli Italiani e viene portata in elicottero all'ospedale di Trento
03/04/2025
di Redazione