Settantenne geloso minaccia la moglie con la pistola clandestina, arrestato
di Redazione
55 sec
In via Digione, a San Teodoro: l'arma era nascosta nell'auto

Un genovese di 70 anni è stato arrestato ieri sera per avere minacciato con una pistola irregolare la moglie di 67 anni per motivi di gelosia.
É successo in via Digione, a San Teodoro. A fermare l'uomo, accusato di possesso di armi clandestine, sono stati gli agenti delle volanti intervenuti nell'abitazione per una lite fra i due coniugi segnalata dai vicini di casa. A fare scoprire che l'uomo deteneva una pistola è stata la moglie che ha indicato la vettura posteggiata sotto casa dove la nascondeva, “dagli la pistola, su digli della pistola, ammetti che mi stavi minacciando di morte” ha detto la donna davanti agli agenti.
L'uomo prima ha provato a negare tutto, poi ha ammesso e ha anche consegnato un sacchetto custodito in cassetto della sala con all’interno una scatola con 36 cartucce.
La perquisizione della autovettura parcheggiata sotto casa ha consentito agli agenti di rinvenire fra lo schienale ed il sedile lato guida un revolver modello 36 calibro 38, con matricola cancellata e 5 cartucce inserite nel tamburo ed un coltello a serramanico della lunghezza di 23 cm. Il 70enne, denunciato anche per il possesso ingiustificato del coltello, sarà processato per direttissima.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025, Palazzo Interiano Pallavicino l’omaggio alla rassegna con l’orchidea "Il Fiore Dono della Vita"
28/04/2025
di Matteo Cantile


Borgio Verezzi, al via in autunno i lavori per il nuovo accesso ciclopedonale
28/04/2025
di Redazione


Genova, spettacolo “Rivoluzione” al Teatro Gioventù il 3 maggio: musica e solidarietà
28/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Indagine del clima 2025, in Liguria si muore di caldo: tre province su quattro sul podio per le ondate di calore
28/04/2025
di Filippo Serio

Conclave inizia il 7 maggio: cardinali pronti a eleggere il nuovo Papa
28/04/2025
di Stefano Rissetto