Sestri Ponente, Balleari: "Il 3 maggio riapre il ponte di via Giotto"
di Fabio Canessa
54 sec
Quasi finiti i lavori del nuovo ponte, ma a breve nuovo cantiere e chiusura di via Chiaravagna
Riaprirà il 3 maggio il ponte di via Giotto a Sestri Ponente, quartiere occidentale di Genova. La data è stata riferita dal vicesindaco e assessore alla mobilità Stefano Balleari in commissione a palazzo Tursi: "È stato un cantiere impattante ma ora dovrebbe essere concluso definitivamente". Più cauto il presidente del municipio, Mario Bianchi: "Considerando la gettata forse slitterà di qualche giorno, ma indicativamente il periodo è quello".
La fine dei lavori per il nuovo ponte sul Chiaravagna dovrebbe sbloccare la contro-rivoluzione del traffico nella delegazione ponentina, col ritorno dei doppi sensi di marcia e della corsia dei bus in via Siffredi. "Già questa notte torneranno i parcheggi a pettine in via Hermada, com'era prima del crollo del ponte", ha spiegato Balleari. "Vogliamo dare priorità ai mezzi pubblici, ma anche un po' di sollievo a commercianti e residenti della zona".
Per Sestri Ponente, però, è in arrivo una nuova ondata di disagi al traffico. Nel giro di qualche mese, infatti, è prevista l'apertura di un altro cantiere nella stessa zona, pochi metri più a monte: quello del ponte obliquo sul Chiaravagna, che dovrà essere demolito e interamente ricostruito.
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti