Sestri Levante vuole concedere la cittadinanza onoraria a Liliana Segre
di Marco Innocenti
Il sindaco Valentina Ghio: "La inviteremo in città per portare la propria testimonianza"
Solidarietà a Liliana Segre e proposta di concedere la cittadinanza onoraria. Il sindaco Pd di Sestri Levante annuncia che nel prossimo consiglio comunale sarà portato in discussione un testo per solidarizzare con la senatrice a vita, per gli insulti razzisti che riceve, e per condannare ogni forma di discriminazione, tra queste anche l'antisemitismo.
"La consapevolezza delle duecento minacce giornaliere che la senatrice a vita Liliana Segre riceve ogni giorno evidenziano la riemersione di idee razziste e discriminatorie, all'interno di una crescente spirale di odio, intolleranza, fascismo e antisemitismo che vogliamo combattere con ogni mezzo - dichiara il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio - Ho scritto alla senatrice per manifestarle la nostra solidarietà, per ribadirle la nostra vicinanza e quanto certe azioni e certe parole siano lontani da Sestri Levante".
Il testo impegnerà l'amministrazione comunale a conferire a Liliana Segre la cittadinanza onoraria, invitandola in città per portare la propria testimonianza. Nei giorni scorsi anche il Pd di Rapallo, forza di opposizione, ha proposto il conferimento a Segre della cittadinanza onoraria del proprio comune.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione