Sestri Levante: fatto brillare ordigno trovato nella Baia del Silenzio
di Redazione
A coordinare le operazioni di rimozione e brillamento è stato il comandante della Circomare di Santa Margherita Ligure, Salvatore Amenta
Prima l’interdizione dello specchio acqueo nei pressi della Baia del Silenzio, poi l’intervento degli esperti del nucleo Sdai di La Spezia della Marina Militare per il brillamento di un residuato bellico ritrovato nella spiaggetta della Neigra a Sestri Levante.
Nei giorni scorsi, un proiettile calibro 90 è stato scoperto in una zona molto frequentata dai turisti, suscitando immediata preoccupazione per la sicurezza pubblica. A coordinare le operazioni di rimozione e brillamento è stato il comandante della Circomare di Santa Margherita Ligure, Salvatore Amenta, che ha supervisionato l’intervento degli specialisti militari.
Il residuato è stato recuperato con tutte le precauzioni necessarie e distrutto in mare aperto, a circa mezzo miglio dalla costa della penisola sestrese, garantendo così la sicurezza sia degli operatori sia dei residenti e visitatori della zona.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
