Sestri Levante, dal 10 al 13 giugno arriva l'Andersen Festival

di Gregorio Spigno

"Uno degli eventi culturali sostenuti dalla Regione Liguria" ha commentato l'assessore Ilaria Cavo

È confermato in presenza uno degli eventi culturali più attesi in Liguria: l'Andersen festival di Sestri Levante, la kermesse internazionale dedicata al mondo della fiaba e dello spettacolo, giunge così alla 24^ edizione.

Si terrà dal 10 al 13 giugno e sarà una delle prime manifestazioni nazionali in presenza del 2021. Per quattro giorni, dunque, la città dei due mari trasformerà i suoi luoghi più suggestivi in stupefacenti palcoscenici e si riempirà di artisti e appuntamenti di ogni tipo per grandi e piccini.

"È uno dei primi Festival che riparte in presenza a livello nazionale - ha esordito Ilaria Cavo - ed è un grande segnale per tutto il territorio. Un grande appuntamento, testimoniato dal fatto che ci sia un ricco programma con incontri, concerti, teatro per bambini".

Presente anche il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio: "Per la nostra città è un momento di grande gioia. Decidere di farlo in presenza e a giugno, come da tradizione, è per noi un concreto segnale di rinascita che vogliamo dare".