Sestri Levante, crolla la scogliera vicino all'hotel dei Castelli

di Filippo Serio

51 sec

Fortunatamente non si registrano danni a cose e persone

Sestri Levante, crolla la scogliera vicino all'hotel dei Castelli

E' crollata una parte della scogliera della penisola di Sestri Levante, spaccando in due lo storico stabilimento del Grand Hotel dei Castelli realizzato nel 1925. Il fatto è avvenuto il 29 dicembre, dopo che le piogge hanno causato il cedimento di enormi parti della scogliera facendo finire in mare parte della passerella e della scalinata che consentiva l'accesso alla postazione più ambita, una piazzuola con cabine e lettini che teneva gli ospiti protetti da occhi indiscreti.

La proprietà ha predisposto un sopralluogo da parte di esperti per valutare la messa in sicurezza della struttura. La Capitaneria di porto ha predisposto l'interdizione all'area: fortunatamente non ci sarebbero stati danni a persone né a cose. La zona è molto suggestiva e lo stabilimento un mese fa è stato set per una produzione cinematografica tedesca.

Nello stesso punto, ma più in alto, anni fa, una frana fece crollare la splendida passeggiata attorno alla penisola e da allora la proprietà non è mai intervenuta per riaprirla al passaggio.

 

 

credits immagine: Sestridomina