Sestri Levante accoglie una famiglia di profughi afgani
di Marco Garibaldi
1 min, 5 sec
Si tratta di 18 persone con 8 bambini
Sestri Levante è la prima città del Tigullio che ospita una famiglia di profughi afgani. Nei giorni scorsi è arrivata nella città dei due mari la piccola Hina, nata pochi giorni fa in Italia, insieme alla sua mamma completando così il nucleo familiare presente a Sestri.
"Venerdi notte è stata una grande emozione aspettarli all'arrivo e vedere gli occhioni spaventati e speranzosi degli otto bimbi scesi dal pullman - spiega il sindaco Valentina Ghio - Grazie a tutti quanti si sono attivati per aiutarci a realizzare l'accoglienza, un grazie speciale a AMT, alla nostra Direttrice Sociale Maria Diletta De Martini e a Susanna operatrice del progetto SAI, che hanno fatto un lungo viaggio per andare a prendere la famiglia e poi la piccola. Nei prossimi giorni daremo indicazioni specifiche sulle necessità e le modalità per gli aiuti".
Il comune ha attivato la rete di assistenza come, proprio qualche giorno fa, ci aveva descritto l'assessore alle Politiche Sociali Lucia Pinasco.
"Ancora una volta Sestri Levante dimostra di essere una comunità solidale dal grande cuore, nella direzione giusta dell'umanità - conclude Valentina Ghio - Buon percorso insieme a noi ai nostri nuovi concittadini: vi auguriamo di trovare un po' di pace e serenita' nella nostra cittadina".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione