Sestri-Lavagna, richiesto il prolungamento delle gallerie di Sant’Anna
di Redazione
Regione Liguria chiederà ad Anas, nel prossimo contratto di programma, di prevedere il prolungamento della galleria
In vista nuovi interventi nelle gallerie di Sant'Anna. Il tratto che collega Sestri Levante a Lavagna è gestito da Anas che nei mesi scorsi ha portato a termine importanti lavori di messa in sicurezza. Gli interventi sono andati avanti fino a qualche mese e riguardavano sia le gallerie nella loro parte esterna che internamente per quanto concerne i piloni di sostegno.
Si chiede ora il prolungamento delle gallerie, nel speranza di arginare la forza delle mareggiate che più di una volta hanno costretto la chiusura temporanea del tratto stradale.
"Troppi stop alla normale viabilità, anche a causa delle frequenti frane e violente mareggiate, con conseguenti forti disagi per i residenti del Tigullio che devono partire o raggiungere Sestri Levante tramite la strada statale. Occorre quindi prolungare la copertura delle gallerie di Sant’Anna sull’Aurelia per consentire il transito dei mezzi in costante e piena sicurezza", ha spiegato Sandro Garibaldi, vice capogruppo regionale della Lega che tra i primi ha sollevato la questione.
Intanto Regione Liguria fa sapere che chiederà ad Anas, nel prossimo contratto di programma, di prevedere il prolungamento della galleria. A garantirlo è l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone che, nel frattempo, punta sulla nuova scogliera artificiale per proteggere la strada in caso di mareggiate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, caso Gambino, ex comandante vigili: "Nessun dossieraggio"
19/06/2025
di R.P.

Istat, Liguria tocca nuovo primato di vecchiaia: 276 anziani ogni 100 giovani
19/06/2025
di steris


Genova: torna libera Waszp, la tartaruga marina salvata e curata all'Acquario
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Genova: Boccadasse, i frati francescani lasciano la chiesa di Sant'Antonio dopo 130 anni
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Maturità, seconda prova: Cicerone al classico, Cartesio allo scientifico, Battiato-Sgalambro all'artistico
19/06/2025
di Stefano Rissetto