Serra Riccò alle prese con la bomba inesplosa e la peste suina. Il sindaco: "Per ora nessuna evacuazione"
di Matteo Angeli
"I cinghiali sono ovunque e anche i lupi si stanno avvicinando al paese. Si sta facendo poco per contenere il problema"
A Serra Riccò la bomba inesplosa è lì a pochi metri dalla sede stradale e dalle abitazioni. Il sindaco Angela Negri guarda la buca, sconsolata. "Ci mancava questa - dice - è un problema grosso intanto perchè ho la responsabilità della sicurezza dei cittadini e poi perchè ci sono già grossi problemi al traffico. Ora abbiamo messo il senso unico alternato e non ho dato ordine di evacuazione delle case, sarebbe un disagio troppo grosso. Verranno martedì a portare via questo ordigno, per ora non nmi hanno detto ancoras niente su come saranno le procedure".
La bomba inesplosa della Seconda guerra mondiale è stata trovata in una aiuola vicino la strada provinciale nei giardini Castagna dove in questi giorni sono in corso lavori per la riqualificazione del parco.
Quella della bomba non è l'unico problema in questi giorni a Serra Riccò dove si è registrato il secondo caso di peste suina. " I cinghiali sono ovunque e anche i lupi si stanno avvicinando al paese - conclude il sindaco - purtroppo mi pare si sta facendo poco per contenere questo fenomeno. Ci sono attività che stanno ancora subendo danni e molte zone sono ancora vietate"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
serra riccòCondividi:
Altre notizie
Genova: apre a Palazzo Tursi la Casa di Babbo Natale, laboratori e incontri fino al 24 dicembre
16/12/2025
di Redazione
La Spezia: nuovo centro antiviolenza operativo entro il 2027
16/12/2025
di R.C.
