Serie B: lo Spezia supera 2-0 il Pescara e resta solo al quarto posto
di Maria Grazia Barile
Aquilotti a tre punti dalla promozione diretta
Lo Spezia batte agevolmente il Pescara e si riporta da solo al 4° posto. Per 48' la sfida è soprattutto tra Maggiore e Fiorillo con il centrocampista bianconero che sciupa ben 4 occasioni per sbloccare il risultato. Il Pescara, pericoloso nel primo tempo solo con Galano, subisce lo svantaggio in avvio di ripresa quando Scognamiglio, per anticipare Gyasi, spedisce il pallone nella propria porta. Lo Spezia insiste e raddoppia a mezz'ora dalla fine con Gyasi, bravo ad approfittare del velo di Galabinov e ad insaccare da pochi metri. Nel finale c'è tempo per vedere le ocasioni sciupate da Maggiore, da Galano e da Bojinov che certificano la serata no del Pescara.
Nell'altro posticipo della 27ma giornata di serie B, il Chievo si fa rimontare dall'Ascoli. Il match disputato a porte chiuse al Del Duca finisce 1-1
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
