Serie B, lo Spezia chiude al terzo posto: ora si punta alla Serie A
di Redazione
Gli Aquilotti alle semifinali dei play off inseguono il sogno promozione. L'Entella, già salva, perde 3-2 contro il Cittadella
Lo Spezia conquista il terzo posto in Serie B, il verdetto arriva grazie alla vittoria per 2-1 in trasferta contro la Salernitana. Gli aquilotti si presenteranno ai playoff dalla porta principale: in semifinale (8 e 11 agosto) affronteranno la vincente tra Chievo ed Empoli. L'altro preliminare playoff è Cittadella-Frosinone, la vincente trova il Pordenone. Italiano fa ampio turnover: fuori Ferrer, Bartolomei e Gyasi diffidati. La partita è subito in salita con Gondo che trova il vantaggio alla mezzora per la Salernitana. Spezia sull'1-1 con Mora al 46' del primo tempo. La partita sembarava indirizzata sul pareggio ma lo Spezia trova il 2-1 definitivo al 90' con Nzola.
L'Entella perde 3-2 in casa con il Cittadella, ma è una sconfitta che non fa male perchè i chiavaresi chiudono al tredicesimo posto già salvi in anticipo. Gara ricca di emozioni a Chiavari. Cittadella subito avanti con Panico, al 5' pari Entella grazie a un'autorete di Rizzi su cross di Schenetti. Gli ospiti al 21' si riportano in vantaggio con lo stesso Panico, risponde Manuel De Luca a fine primo tempo. I biancocelesti a 9' dalla fine sciupano un calcio di rigore con Schenetti e all'87' vengono puniti dal gol di Stanco.
Il playout è fra Pescara e Perugia. Retrocedono, insieme al Livorno, Trapani e Juve Stabia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
